Anche la terza settimana è volta al termine e i bimbi hanno lasciato Casa Largaiolli per sistemarsi all’oasi naturalistica ex risaia LA RIZZA di Bentivoglio.

Anche la scorsa settimana, come quelle passate, è stata contrassegnata dagli incontri istituzionali con le amministrazioni comunali di Sala Bolognese e di Anzola dell’Emilia. Oltre ai saluti, i piccoli ambasciatori hanno voluto ringraziare l’Unione di Terred’Acqua (di cui i due comuni fanno parte assieme a quello di S.Agata Bolognese, dove si è svolta la prima settimana di accoglienza) per la approvazione di una Risoluzione a sostegno della tutela dei diritti umani dei cittadini e delle cittadine saharawi nel Sahara Occidentale occupato dal Marocco (deliberazione Consiglio n. 7, del 29.04.2013).

La Polentata della solidarietà di giovedi scorso ha avuto come sempre un grande successo come dimostrato dalle più di 200 persone che hanno partecipato. Altri momenti dolci e gustosi: la visita alla Ditta Corsini Giulian & C. dove si produce il mitico Tortino Porretta, la raccolta dei cocomeri e le tante gare in bicicletta, nell’aia di casa Largaiolli.

La prossima settimana l’ultimo resoconto.Il 18 i bimbi infatti si trasferiranno a Ferrara, dove resteranno con l’Arci fino al 23.

……………….. To BE CONTINUED…………………………………..

Tagged with →  
Share →