Ieri, 17 luglio, una delegazione degli 87 bambini saharawi “Piccoli Ambasciatori di Pace” sono stati accolti dalla presidente della Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Palma Costi. L’iniziativa “Piccoli Ambasciatori di Pace” si realizza nell’ambito del progetto di accoglienza regionale del coordinamento delle Associazioni emiliano-romagnole di solidarietà con il popolo saharawi, in collaborazione con il Polisario e con l’Associazione nazionale di solidarietà del popolo saharawi. In Emilia Romagna, i bimbi sono ospitati in varie province – in luglio e agosto- per alleviare le difficili condizioni di vita nel deserto.

Incontro in Regione con la Presidente Palma Costi. Nella Foto anche il presidente di El Ouali, Leonardo Rambaldi

Come negli anni passati, anche El Ouali contribuirà al progetto occupandosi, dal 20 luglio al 17 agosto, di 9 bimbi e due accompagnatori saharawi che saranno ospitati in vari comuni della provincia bolognese: Sant’agata Bolognese (presso la Scuola Serrezanetti dal 20 al 27 luglio), Sasso Marconi (presso l’agriturismo le Conchiglie dal 27 luglio al 3 agosto), Sala Bolognese (presso Casa Largaiolli dal 3 al 11 agosto), Bentivoglio (presso l’oasi la Rizza dal 11 al 17 agosto).

Tante saranno le iniziative che ci vedrà coinvolti, da quelle più istituzionali (incontri con amministratori e associazioni) a quelli più ludiche,  per testimoniare la situazione saharawi e avere momenti di confronto-incontro.

Ed iniziamo subito il soggiorno bolognese con un appuntamento a cui ormai la nostra associazione è particolarmente affezzionata

Il 21 LUGLIO infatti noi e i bimbi saremo ospiti della Associazione GIARDINI DEL GUASTO a BOLOGNA che come sempre ha organizzato un piacevole e giocoso momento di incontro!… saremo li dalle 17.30. Ringraziamo Antonella e a tutti gli altri ospiti e organizzatori!!!

Share →