1 giorno…..Prima volta al MARE

Si parte un po’ tristi per aver lasciato le famiglie di Reggio Emilia…. Ma l’idea di vedere il mare per la prima volta  allontana i brutti pensieri. Il viaggio fila liscio, solo una sosta pipi e l’accoglienza dell’hotel Gelso, fronte mare vizia subito tutti. Il pranzo è già pronto… fumanti cannelloni (la besciamella è guardata con sospetto), pollo e patatine (spazzolate con gusto). Poi sistemazione nelle suite al piano attico e dopo un riposino, Spiaggia, Bagno e giochi con la sabbia!
Tra schizzi, tuffi e bevute …. ahimè, un incidente sugli scogli. Primo ferito (Povero Mohamed!!!), ma ci si riprende in fretta dal male e dallo spavento. A cena già ricompare il sorriso.
E’ già notte e c’è chi perde il treno per tornare a Bologna, a causa dello sciopero o per la voglia segreta di restare…. Alla fine però, quando si trova un buon sammaritano che ti porta Rimini, non si possono più trovare scuse.
Sono le 23 passate e si è tutti a letto esausti dalle emozioni della giornata. Durante la notte alcuni bimbi cadono dal letto come pere…..
Non c’è che dire, ci si deve ancora ambientare :-)

2-3 giorno
Prosegue la villeggiatura e come si vede… è già amore!!!!
La pioggia non ha scoraggiato, anche perché non ci si è annoiati tra giochi e disegni. In tema di giochi è stata lanciata una sfida: tra bimbi e accompagnatori, chi conosce più parole nella lingua dell’altro?

Share →