associazione (8K)
Attività dell'associazione
saharawi
Attualità Saharawi
sahadoc
Documentazione sui Saharawi
stampa
Rassegna stampa
archivio
Archivio notizie
Il popolo Saharawi
29 novembre 2004

Comitato locale di sostegno alla campagna internazionale per la protezione dei Difensori dei Diritti Umani Sahraui (DDHS).


Il compagno Ali Salem Tamek ha lasciato oggi il territorio marocchino per raggiungere l'Europa. Questa mattina si è presentato alla brigata di frontiera del porto di Tangeri (nord del Marocco, sul Mediterraneo). Il responsabile della brigata, all'inizio gli ha detto, dopo aver scritto il suo nome sul terminale informatico, che il suo nome era registrato nello schedario della Direzione Generale della Sicurezza Nazionale (DGSN) ove sono iscritte tutte le persone a cui è interdetto di lasciare il territorio marocchino. Dopo un colloquio telefonico tra questo responsabile e i responsabili superiori della DGSN, è stato riferito al compagno Tamek che era autorizzato a lasciare il territorio marocchino. Il compagno Tamek ha preso subito un battello e, dopo una navigazione di due ore, è arrivato sano e salvo sul territorio spagnolo.
Viva la solidarietà internazionale e la determinazione dei Difensori dei Diritti Umani Sahraui a cui si deve questo risultato.

I nostri obiettivi Lo scenario Progetti in corsoMailing list Per contattarci Collegamenti ad altri siti Privacy e copyright