![]() |
Attività dell'associazione |
Attualità Saharawi |
Documentazione sui Saharawi |
Rassegna stampa |
Archivio notizie |
|
|
|
Il giurista Naama Asfari è stato arrestato il giorno 5 gennaio alle ore 14, mentre stava entrando in auto nella città di Smara. E’ stato trattenuto 48 ore in arresto nel commissariato di polizia e quindi trasferito nel carcere di Smara. Manifestazioni di solidarietà hanno avuto luogo il giorno 6 sia a Smara che ad El Ayoun. Naama è stato condotto davanti al procuratore nella mattinata di oggi, 7 gennaio, Già domani dovrebbe essere tenuto il processo ma i suoi avvocati hanno chiesto un rinvio per prepararne la difesa.
**Ricordiamo che Naama due anni fa è stato ricevuto in Emilia Romagna, dove ha incontrato la Presidente dell’Assemblea Legislativa Monica Donini, Ugo Mazza, GianLuca Borghi, diversi avvocati di Bologna e Jacqueline Philippe del BIRDHSO Italia per illustrare la situazione nei Territori Occupati. Ha anche partecipato al Congresso della CGIL a Roma. Ha inoltre accompagnato nel loro viaggio i 2 magistrati italiani che si sono recati ad El Ayoun. Nel novembre scorso, ha preso parte al Gruppo di lavoro per i Diritti Umani nel Sahara Occidentale durante l’assemblea dell’EUCOCO a Vittoria in Spagna.
- Queste brevi note ci sono pervenute da Claud Mangin, moglie di Asfari.
Jacqueline Philippe
| I nostri obiettivi | Lo scenario | Progetti in corso | Mailing list | Per contattarci | Collegamenti ad altri siti | Privacy e copyright |