![]() |
Attività dell'associazione |
Attualità Saharawi |
Documentazione sui Saharawi |
Rassegna stampa |
Archivio notizie |
|
|
|
Conformemente alla risoluzione 1754 del 30 aprile 2007 del Consiglio di sicurezza sul Sahara occidentale, il Segretario generale ha dato disposizione affinché il Marocco ed il Fronte POLISARIO inizino i negoziati senza condizioni preliminari, in buona fede, tenendo conto degli ultimi sviluppi, sopraggiunti negli ultimi mesi, per giungere ad una soluzione giusta, duratura e reciprocamente accettabile che permetta l'autodeterminazione del popolo del Sahara occidentale.
La riunione si è tenuta sotto gli auspici del Segretario generale a Manhasset, (Stato di New York) al Greentree Estate, i
l 18 e 19 giugno 2007, con la partecipazione delle parti, il Marocco ed il Fronte POLISARIO. I rappresentanti dei paesi vicini, Algeria e Mauritania, erano presenti alla seduta di apertura e di chiusura e sono stati consultati separatamente.
Durante la riunione, i negoziati sono iniziati come previsto dalla risoluzione 1754 del Consiglio di sicurezza. Le parti hanno convenuto che i negoziati continueranno a Manhasset nella seconda settimana di agosto 2007.
| I nostri obiettivi | Lo scenario | Progetti in corso | Mailing list | Per contattarci | Collegamenti ad altri siti | Privacy e copyright |