associazione (8K)
Attività dell'associazione
saharawi
Attualità Saharawi
sahadoc
Documentazione sui Saharawi
stampa
Rassegna stampa
archivio
Archivio notizie
Il popolo Saharawi

Lettera di protesta al Comune di Sorrento

Gemellaggio

Cari tutti,

il Marocco va avanti nella sua politica del fatto compiuto e la completa mancanza del rispetto delle regole internazionali, l’ultimo atto Compiuto del Governo del Marocco è quello del gemellaggio tra la città di L’Aaiun Occupato e il Comune di Sorrento, forse il Sindaco di Sorrento non sa che si tratta di un territorio occupato illegalmente e che gli accordi siglati con il Marocco che coinvolgono quel territorio sono illegali dal punto di vista del diritto internazionale. Per questo vi chiediamo gentilmente di mandare delle lettere di protesta (preferibilmente anche via fax oltre al e mail) al Sindaco di Sorrento, inoltre vi chiediamo di mandare una copia anche a noi, la buona riuscita dipende della partecipazione di tutti voi.

Con chi si è gemellato il comune di Sorrento? Con l’esercito Marocchino che occupa la città di L‘aaiun e soffoca nel sangue le proteste Saharawi, con le Nazioni Unite che dovrebbero consentire al popolo saharawi di esprimersi nel referendum per l’autodeterminazione che il Marocco impedisce da 18 anni o con il Regno del Marocco che continua a saccheggiare illegalmente le risorse dei territori occupati?

grazie del vostro sostegno.

Un caro saluto a tutti

Fatima Mahfud

PS: Vi allego i recapiti del Sindaco e l’articolo della agenzia di stampa Marocchina:

Il Sindaco del Comune di Sorrento MARCO FIORENTINO

mayor@comune.sorrento.na.it

Comune di Sorrento

Piazza S. Antonino, 1 - 80067 - Sorrento (NA) - Italia

Tel. +39 081 533 51 11 - Fax +39 081 877 19 80 -

E-mail: info@comune.sorrento.na.it

I nostri obiettivi Lo scenario Progetti in corsoMailing list Per contattarci Collegamenti ad altri siti Privacy e copyright